Top

Minority Report: Realtà Grazie A Kinect

Sicuramente molti vi voi ricorderanno le fantastiche scene di Minority Report, quando le immagine venivano spostate aperte e tutto tramite i movimenti delle mani che indossavano dei guanti, ecco adesso pensate che tutto questo molto presto potrebbe diventare realtà grazie al Kinect di Microsoft.

Kinect rivoluzionerà l’interazione con il computer?

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di come Kinect potrebbe arrivare presto sui computer, nel nostro articolo vi avevamo mostrato come grazie ad un driver progettato per Windows 7 il Kinect poteva essere mosso, e i suoi sensori potevano essere visualizzati a video.

In pochissimi giorni sviluppatori di tutto il mondo si sono sbizzarriti nel cercare di creare driver sempre più efficienti in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità del Kinect, in modo da utilizzarlo come controller del computer.

Eccovi due video uno sul Kinect e uno preso da Minority Report, con un pò di fantasia e qualche miglioramento pensate a come potrà diventare il futuro dei computer:

Non vi sembra strabiliante? La cosa fantastica è che il primo video è realta mentre il secondo è solo fantascienza però il tutto sembra somigliarsi davvero tanto.

Ovviamente il Kinect non è stato pensato per fare questo, quindi sfruttare le sue caratteristiche collegandolo ad un computer è stato possibile soltanto grazie allo sforzo di tutti gli sviluppatori che stanno cercando di sviluppare Driver sempre migliori.

Tutto questo è solo un piccolo inizio, che in poco tempo rivoluzionerà il mondo dell’interazione uomo-macchina portanto la tecnologia ad uno stato ancora più evoluto; adesso non ci resta che aspettare l’evolvere della situazione e chissà che qualche finanziatore non dia la scossa iniziare per lo sviluppo di un progetto rivoluzionario, voi che ne dite?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273