Top

Misura la Censura dei Provider italiani

La censura

Nei giorni scorsi The Pirate Bay, il sito Internet dedicato all’indicizzazione dei file .torrent, è stato oggetto di un provvedimento di sequestro preventivo atipico. Con questo decreto è stato richiesto ad alcuni ISP italiani di bloccare The Pirate Bay e ogni suo futuro nome e indirizzo IP.

Per questo motivo www.thepiratebay.org non è più raggiungibile da certi utenti italiani. I gestori, oltre a denunciare senza mezzi termini il fatto, hanno attivato un nuovo sito web per aggirare il problema: www.labaia.org, ma anche questo è stato bloccato da alcuni.

Misura la censura

Tophost ha creato un web widget da installare sul vostro blog o sito web. Seguendo le istruzioni ci aiuterete a misurare l’impatto del sequestro del sito The Pirate Bay sugli utenti Internet italiani e permetterete a chi visita il vostro sito di sapere immediatamente se la sua connessione ad Internet è censurata.

Copiando questo codice nel vostro sito permettete a chi lo visita di verificare immediatamente quanto è libera la sua connessione a Internet e a TopHost di generare alcune statistiche su questo argomento.

Per non inquinare le statistiche, vi preghiamo di non installare il widget su siti visitati da un pubblico internazionale.

Nei prossimi giorni pubblicheremo le statistiche su queste pagine.

Installazione

Per installare il widget in un proprio sito occorre inserire nella pagina questo tag nel punto in cui si vuole che compaia:

<!-- Misura la censura! -->
<div id="cc-widget"></div>
<!-- Misura la censura! -->

e questi altri in fondo alla pagina prima del tag </body>:

<!-- Misura la censura! -->
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.2.6/jquery.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="http://script.censura.tophost.it/widget-0.1.js"></script>
<!-- Misura la censura! -->

Come funziona

Il codice javascript inserito nella pagina fa scaricare dal tuo browser una piccola immagine dai siti censurati per verificare se sono accessibili dal tuo computer, e poi invia al nostro server i risultati.

Per non sovraccaricare i siti monitorati, il test viene ripetuto solo una volta al giorno e quindi per gli accessi successivi al primo i risultati sono istantanei.

Potete controllare se il vostro provider censura The Pirate Bay da qui.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273