Top

Mix09: Il Nuovo Traduttore Della Microsoft

traslatorwidget

La Microsoft ha annunciato l’uscita di un nuovo traduttore, in forma di widget per le pagine web. Questo widget è decisamente utile in quanto consente agli utenti di tradurre il sito web nel quale si naviga in altre lingue senza dover aprire altre pagine.

Mix 09 è stato pensato e ideato dal team Translator della Microsoft, che ha definito il nuovo nato piccolo e funzionale, fortemente personalizzabile e facilmente utilizzabile. Le lingue nelle quali riesce a tradurre una determinata pagina web sono molteplici. Inserendo il codice nel proprio sito, sarà possibile che i visitatori visualizzino il widget e lo utilizzino per la traduzione della stessa.

Le lingue per ora supportate sono il cinese ( se semplice e tradizionale) l’arabo, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo e spagnolo.

Le caratteristiche di rilievo sono diverse. In primo luogo lo strumento appare innovativo in quanto permette agli utilizzatori traduzioni immediate della pagina web che interessa, senza dover necessariamente perdere di vista l’originale. L’utilizzo è davvero semplice, sarà sufficiente selezionare la lingua nella quale si intende tradurre e aggiungerlo alla pagina web è facile come copiare e incollare un codice. Il widget è fortemente personalizzabile: è infatti possibile scegliere i colori che meglio si adattano al sito nel quale verrà inserito. E’ modificabile anche il formato.

La traduzione si ottiene progressivamente e l’interfaccia utente è disponibile in diverse lingue, di modo che gli utenti che giungano nella pagina web con i propri browser impostati su una lingua differente vedranno il widget nella loro lingua madre.

Il widget è scaricabile solo tramite invito. Per ottenerlo cliccare direttamente qui mentre per osservarlo in funzione visitare questa pagina.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273