Top

Modica Le Immagini Con DrPic

Spesso gli utenti potrebbero sentire l’esigenza di modificare delle immagini trovate sul web o alcune foto scattate con la propria fotocamera. Alcuni sicuramente penseranno che non sia problema, basta aprire Adobe Photoshop ed effettuare tutte le modifiche che si vogliono fare.

Non tutti però hanno la possibilità di avere questo tipo di programma, che inoltre risulta abbastanza complesso da usare per le persone che non hanno molta dimestichezza con software del genere. A questo punto non bisogna scoraggiarsi e rinunciare a modificare la propria immagine. Anche questa volta viene in vostro aiuto internet che mette a disposizione moltissimi tool per eseguire tali azioni on line. Per usare questi determinati indirizzi non c’è bisogno di avere chissà quale conoscenza, dunque, sono accessibili a tutti gli utenti.

Un utile sito web per modificare le immagini

Oggi parliamo di DrPic, si tratta di un’applicazione on line semplice e intuitiva. La particolarità di questo sito è che non necessità di una registrazione. Una volta approdati nell’indirizzo potrete immediatamente caricare la vostra immagine, prendendola dal vostro computer. Basterà cliccare su Load a picture e scegliere la figura.

Le azioni che potrete fare? Davvero molte, ad esempio si potrà ridimensionare o ritagliare un’immagine, ruotarla, applicare un filtro. Potrete anche svolgere alcune operazioni che renderanno la vostra foto particolare dandole un aspetto “polaroid” oppure immettere una cornice. Con un semplice click si potrà anche far divenire la foto da colori in bianco e nero! Durante le operazioni potrete anche ritornare alla precedente azione, annullando l’ultima funzionalità, usando le frecce posizionate sulla barra superiore.

Per salvarla potrete anche decidere il formato, potrete scegliere fra jpg, bmp, gif e png, poi fare click su Save to Disk per salvarla sul tuo pc, mentre premendo Save to Web te la invierai per email.

Il risultato molto probabilmente potrà essere di vostro gradimento, senza sentire “troppo” la mancanza di Photoshop per queste operazioni base.

Link | DrPic

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273