Top

Modifica La Grafica Di Facebook Con Minimalist for Facebook

Possedere un account Facebook è divenuto ormai una moda comune. Quasi tutti coloro che navigano ne hanno uno che solitamente sfruttano. Le persone passano davvero una grande quantità di tempo su questo portale fondato da Mark Zuckerberg. A fare cosa? Giocare, chattare, vedere le foto degli altri oppure caricare le proprie e molto altro. Ciò che è certo è che il tempo passato su questo social network è decisamente tanto. Il suo successo è stato un vero trionfo, eppure alcuni affermano che prima o poi, anzi presto, il suo monopolio vacillerà. Bruce Sterling sostiene questa tesi:

Facebook ha i giorni contati. Ed è un pazzo chi punta sul futuro a lungo termine della geniale intuizione di Mark Zuckerberg, così come degli altri social network. Basti pensare a Myspace, che nel giro di un anno ha perso più del 70% del suo valore e dei suoi contatti.

Effettivamente molti utenti, nonostante continuino ad usarlo, sono annoiati dal suo essere standard. Difatti il social network, per quanto si stia evolvendo, è sempre molto simile alla sua piattaforma originale.

Personalizza Facebook

Siete stanchi della solita grafica? Siete infastiditi da alcuni bottoni? Se usualmente navigate con Google Chrome allora questo add-on potrebbe fare per voi. Installando quest’estensione potrete modificare i colori, il logo e quant’altro di Facebook.

Andando sulla pagina che ospita Minimalist for Facebook, la prima cosa da fare è installarlo. Successivamente potrete iniziare ad usare questo plug-in che si presenta in lingua inglese, ma è semplice capire il suo funzionamento. Nella barra laterale troverete tante voci, cliccando su ognuna potrete accedere a un pannello di funzioni per modificare la grafica del portale.

Ad esempio su Theme sarete in grado di cambiare il colore di background (di default bianco), oppure il classico blu del famoso sito.

Ancorai n toolbar potrete addirittura nascondere il suo logo. Come prima vi accennavo, nonostante l’ostacolo della lingua, sarà molto facile capire a cosa si riferiscono le varie voci, difatti passando il cursore su ognuna vi uscirà un’anteprima della porzione di Facebook che andrete a modificare.

Link | Minimalist for Facebook

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273