Top

Modificare I DNS Di Windows con un Click: DNS Jumper

dns-windows

Un server DNS (Domain Name System)  è un sistema gestito da tutti i Provider della rete, usato per trasformare un nome di Host o di dominio come (www.rossi.cd) in indirizzi Ip o viceversa.

La possibilità di attribuire un nome testuale a un dominio invece che un numero univoco IP  migliora di molto l’uso del servizio, in quanto gli esseri umani trovano più facile ricordare nomi testuali rispetto a sequenze numeriche.

Come modificare i DNS con un click

I DNS forniti dai Provider possono essere cambiati in quanto l’uso di altri DNS pubblici migliora quasi sempre la protezione da attacchi informatici consentendo inoltre una maggior velocità di navigazione.

Alcuni DNS inoltre sono risultati utili per bypassare i filtri imposti dagli ISP ma non sempre raggiungono l’obbiettivo con efficacia.

DNS pubblici come gli  OpenDNS sono forse tra i più conosciuti ma ce ne sono molti altri tra cui ultimamente quelli di Google.

La procedura per applicarli può essere complicata per chi non ha mai sentito parlare di questi server speciali.

Il software gratuito DNS Jumper semplifica agli estremi la procedura di applicazione. Basterà cliccare sul bottone col nome del server DNS conosciuto e in automatico verranno applicati i nuovi DNS pronti per essere testati dal proprio Browser.

In caso voleste ritornare indietro ai vostri DNS originali basterà cliccare sul bottone “DNS Default“. Un software per la piattaforma Windows semplice da usare  ed efficace. Se invece ne avete necessità, potete seguire la guida per cambiare l’indirizzo IP senza riavviare il modem.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273