Top

Modificare i tag dei file audio con Audio Shell

Se sei un appassionato collezionista di musica o più semplicemente un amante dell’ordine sul tuo computer, iPod, iPhone ecc… Sicuramente troverai utile l’applicazione che vi andiamo a presentare oggi, grazie alla quale potremo in maniera semplicissima, modificare i tag dei nostri file audio.

Come modificare i tag dei file audio

Che esigenza abbiamo di attribuire i tag audio in maniera precisa? Per chi non lo sapesse, i tag dei file audio sono quelle informazioni che visualizziamo al momento della riproduzione del file (titolo della traccia, album, anno di produzione, artista ecc…). Attribuire i tag nella maniera migliore permette una semplice organizzazione della nostra collezione, anche attraverso l’uso di software come TagScanner, per gestire la collezione di musica tramite i tag.

Una corretta attribuzione dei tag permette inoltre una migliore ricerca all’interno della nostra collezione audio con l’uso di software specifici. Questo è niente però rispetto all’utilità dei tag nella gestione della musica in dispositivi come iPod, iPhone e altri lettori mp3, che utilizzano proprio i tag per organizzare i file musicali per artista, album, anno di poduzione ecc…

Con l’applicazione che vi presentiamo oggi potrete in maniera semplicissima modificare i tag di ciascun file audio, direttamente dalle sue proprietà. Si tratta di Audio Shell, un’utility anche in italiano per sistemi Windows, che aggiunge due schede nelle proprietà di ciascun file, dalla quale si potranno:

  1. visualizzare i tag attualmente impostati per ciascun file
  2. editare i tag ID3 e ID3V2 in pochi istanti

Audio Shell supporta tutti i formati audio (mp3, wma, asf, wmv, m4a, m4b, m4v, m4p, mp4, ogg, flac, mpc, ape, wav).

Audio Shell permette di aggiungere al file le seguenti informazioni:

  • titolo della traccia
  • artista
  • album di appartenenza
  • anno di produzione
  • genere
  • numero della traccia in riferimento all’album
  • un’immagine come cover dell’album in formato jpg o bmp

Qui invece trovi i migliori software per gestire file audio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273