Top

Modificare le Proprietà dei PDF Con Quick PDF Tools

pdf1

Ogni documento PDF presenta delle proprietà ben definite che identificano il titolo, l’autore, il software con cui è stato creato il file ecc… Questi sono generati automaticamente quando create un file PDF, ma alcune volte bisogna modificarli magari perchè si è fatto un’errore. Normalmente i software che servono per creare PDF possono anche modificarli ma può capitare di avere il file su un pc che non possiede uno di questi editor, oppure in alcuni casi è più veloce usare un software esterno rispetto all’editor.

Per risolvere tutti questi problemi consiglio di usare Quick PDF Tools, un potente software gratuito che permette appunto di modificare certi attributi ai file in formato PDF. Aggiunge delle voci al menù contestuale di Windows che servono per modificare le proprietà del file PDF scelto. Inoltre il programma può aggiungere e rimuovere password ai documenti, unire più file e molto altro!

L’applicazione funziona solo su Windows Xp e Vista; occupa appena 1 Mb di spazio quindi è piccolissima e si può portare su una qualsiasi chiavetta USB. Consiglio a tutti di provarla dato che è semplicissima da usare ed è anche utile specialmente se si usano molto i file PDF e non si possiede un programma per editarli.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273