Top

Modificare Molte Foto In Automatico Con BorderMaker

Molte spesso vi troverete dinnanzi l’esigenza di modificare più foto contemporaneamente. Niente di più semplice esiste un’impostazione di Photoshop denominata Batch. In precedenza, però, dovrete registrare l’azione che volete ripetere per tutte le foto. Non tutti però hanno il programma Adobe o sono pratici nell’usarlo. In realtà esistono altri programmi che vi consentono di svolgere queste operazioni di modifica contemporanea. La scelta è abbastanza ampia, oggi però vi consigliamo un’applicazione che, dopo svariate prove, ha confermato la sua qualità. Stiamo parlando di BorderMaker.

Modificare immagini e foto in un click

Si tratta di un software gratuito molto leggero, infatti, pesa un po’ più di 2 mb. Inoltre la sua interfaccia si presenta in italiano per consentire di essere interpretato ancora più facilmente. E’ disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Dopo aver effettuato il download dalla sua ufficiale pagina web potrete procedere con la semplice installazione. In seguito, all’apertura del programma attraverso pochi passi potrete modificare più immagini in sincrono.

Prima di sfruttare le potenzialità del programma si consiglia di creare una cartella contenente tutti i file da modificare in maniera uguale. In seguito, nel programma inserit, alla voce Source, la cartella precedentemente realizzata.

Nel menù Settings, invece dovrete inserire tutte le modifiche da attribuire ai vostri file. Potrete stabilire le dimensioni del file, la sua qualità, aggiungere un testo, immettere dei bordi. Avrete anche la possibilità di stabilire il formato della vostra foto, sempre in questa sezione, nell’ultima scheda, Settings.

Infine dovete stabilire la destinazione del file. Per inserire una precisa cartella, cliccate sula voce Folder. Inoltre è possibile anche caricare le foto direttamente on line tramite FTP.

Dopo aver settato tutte queste voci, potrete avviare la creazione del file. Prima, però, potrete visualizzare l’anteprima del file che otterrete. Basterà premere sul pulsante Anteprima. Invece, per avviare la modifica non dovrete far altro che fare click su Creazione.

Download | BorderMaker

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273