Top

Modificare Il Registro Di Windows Con Un Live CD Linux: PC Regedit

Possono essere tante le cause che portano ad un blocco del computer e all’impossibilità di accedere a Windows.  Perchè non usare un Live CD basato su Linux?

Un driver video che non risponde più o un virus che ha infettato alcuni file del vostro computer e ne blocca l’avvio. Se non riuscite ad avviare Windows correttamente e dovete modificare o eliminare alcune stringhe dal registro di sistema di Windows potete usare un CD di boot.

PCRegedit è un  Live CD basato su Linux (visto, alla fine Linux serve sempre! :) ) uno strumento semplice e veloce da usare per creare, eliminare, modificare valori -chiavi  nel  registro di  sistema di Windows , senza fare il boot da Windows.

Potete usarlo per fixare alcune chiavi di  Registro di Windows quando  queste vengono maliziosamente alterate da virus o in caso di  Kernel danneggiato. Oppure, è possibile anche ottimizzare, ripulire il registro di Windows manualmente.

Prima di continuare è bene ricordare sempre che  alterare chiavi di registro è un operazione consigliato solo per persone esperte, in quanto si tratta di operazioni delicate.

Dovrete prima  masterizzato l’immagine ISO con il vostro programma di masterizzazione, impostare nel BIOS il boot dal CD-ROM e avviare il computer inserendo nel lettore il CD che avete appena creato.

Una volta avviato il computer, inizierà il  caricamento dell’ambiente Linux. Spostatevi tra le varie chiavi di registro sino a trovare quella interessata. PCRegedit supporta tutti i file system di Windows NTFS, FAT16, FAT32.

Dopo aver modificato le stringhe interessate ricordatevi di salvare le modifiche e fate click sul pulsante “exit” dalla voce “file”.

Se conosci altri metodi segnalaceli nei commenti. Leggi anche come provare Linux su Windows (che sia la volta buona che ti affezioni e lasci Windows.. scherzavo, come sei malizioso :) )

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273