Top

Mondiali 2010: Microsoft Dedica Emoticon E Giochi Gratuiti

Tra le iniziative che spopolano in rete per i Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa, da quelle di Coca-cola.it a quelle di Google e Firefox, merita un nota di rilievo il sito web dedicato all’evento da Microsoft, ed in particolare dalla sua sezione Windows Live.

Giochi ed emoticon per Messenger, anche Microsoft festeggia i Mondiali

Un tempo il calcio andava di moda solo in Europa; oggi invece spopola in tutto il mondo, anche a Redmond, dove per l’occasione gli sviluppatori Microsoft hanno realizzato un sito sponsorizzato chiamato Windows Live Football – Coppa del Mondo. Lo trovate a questo indirizzo:

http://www.windowslivefootball.com/worldcup/it-it/

Tra le iniziative (fatte per promuovere Messenger), troviamo un simpatico gioco flash a due proprio per Messenger: si chiama Mago del pallone, e consiste in una gara di palleggi contro il proprio avversario. Si aggiunge a Dama, Uno e tutti gli altri giochi di coppia gratuiti del client di chat più usato al mondo.

Ma le sorprese non finiscono qua: per i patiti delle emoticon sempre nuove e originali, ecco le faccine speciali dedicate ai Mondiali. Gratuite anche queste, da scaricare attraverso questo link:

http://www.windowslivefootball.com/CDN/exe/1/WorldCupPack.exe

Ancora, Microsoft ha elaborato una calendario da installare su Hotmail che notifica tutti gli eventi sportivi in programma (e le località ad essi collegate). E’ stato inoltre creato un componente aggiuntivo per Internet Explorer anch’esso dedicato ai Mondiali (aggiunge anche una grafica personalizzata).

Per concludere, non poteva mancare l’applicazione Windows Phone dedicata. Insomma, non si può dire che Microsoft non abbia approfittato della situazione per farsi un po’ di autopromozione! Poco male, approfittiamone finché dura.

Se inoltre vuoi vedere in streaming le partite dei mondiali, su ZioGeek trovi davvero tantissime risorse.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273