Top

Trasformare I Movimenti Del Mouse In Arte Moderna

Vi starete chiedendo cosa siano quegli scarabocchi sulla schermata desktop nella foto sopra. E’ arte!… intendiamoci, tutto merito del mio mouse:)

Vi piacerebbe monitorare l’attività del vostro mouse in un modo davvero originale? Vediamo subito di cosa si tratta.

Come trasformare i movimenti del mouse in arte moderna

IOGraph è un’applicazione freeware che trasforma i movimenti del mouse in arte moderna. L’idea è quella di “catturare” tutti i movimenti del cursore del vostro mouse e creare un’originale foto d’arte, attraverso la cattura di uno screenshoot.

L’autore russo dal nome Anatoly Zenkov fornisce questo ingegnoso strumento, disponibile per Mac, PC e Linux. Il programmino è multipiattaforma e standalone, cioè non richiede istallazione.Potete fare il download per le vostre versioni Os a questa pagina.



Davvero semplice il funzionamento. Basta avviare il programma cliccando sul file .exe, cliccare sul bottone nero centrale,  minimizzare la finestra e continuare come al solito col vostro lavoro.

In qualsiasi momento potete fermare il tutto cliccando nuovamente sul bottone e decidere di fare uno screenshot con estensione .jpeg.  IMPORTANTE: Ci sono 3 pulsanti: Cliccate in impostazioni e selezionate la voce “Use desktop come background“.

Attività di un utente con 2 ore di utilizzo su Photoshop :)

Alla fine, si ottongono queste immagini che assomigliano  a qualcosa come  i quadri del pittore statunitense Pollock. I Cerchi mostrano le aree dove il puntatore non si muoveva, mentre le tracce mostrano movimento.

Un’altra applicazione, questa volta online, per generare splendidi schizzi a mano è Harmony.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273