Top

Monitorare le Condizioni dell’Hardware, le Temperature e la Velocità delle Ventole

Uno dei miei tool gratuiti preferiti che porto sempre con me sulla mia chiavetta USB è CPU-Z. Ogni volta che ho bisogno di controllare le informazioni sull’hardware del compute come la CPU, la scheda madre e la memoria, utilizzo per prima cosa CPU-Z. La ragione per cui è diventato uno dei miei tool preferiti è perché è portatile, leggero e facile da usare. Basta lanciare il programma e selezionare ciò che si vuole vedere.

Gli sviluppatori di CPU-Z hanno creato un nuovo software chiamato HWMonitor. Anche quest’ultimo è portatile, leggero e facile da usare.

HWMonitor è un programma per il monitoraggio dell’hardware del pc, attraverso i sensori principali controlla: tensione, temperatura e velocità delle ventole.

Il programma gestisce i più comuni chip sensori, come ITE IT87, Winbond ICs, e altri. Inoltre è in grado di leggere i sensori termici dei processori più moderni e la temperatura della GPU e della scheda video.

Puoi anche salvare i dati in un file di testo che contiene alcune informazioni come la marca ed il modello della scheda madre, del processore e altre informazioni che non sono visualizzate in HWMonitor.

[Via Raymond. CC]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273