Top

Monitorare i Cambiamenti della Cartella Windows

La cartella WINDOWS SYSTEM cresce e diventa sempre più grande ogni volta che proviamo un nuovo software? O sappiamo già che in genere i virus si autoreplicano e si nascondono nella directory Windows?

Syslog è un software gratuito e leggero che può essere usato sia da neofiti che da esperti. Tutto quel che dobbiamo fare è avviare il piccolo programma, inserire un commento e in pochi secondi avremo i risultati della scansione della cartella Windows per recenti cambiamenti.

Syslog è un piccolo programma che tiene traccia di ogni cambiamento che avviene nella directory Windows System. Dal primo avvio, esso crea un database che memorizza il contenuto attuale della directory. Al successivo avvio, confronterà il database attuale con il contenuto e mostrerà quali file sono stati aggiunti o rimossi.

Se vogliamo vedere i vecchi log di Syslog, dobbiamo cliccare sulla piccola icona ‘LOG’ presente sulla barra e vedremo il file syslog.log che tiene traccia anche dei vecchi cambiamenti, con dettagli quali data, commento e cambiamenti alla cartella Windows.

Download Syslog v3.2

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273