Top

Monitorare Il Proprio Volo In Tempo Reale: Lufhtansa MySkyStatus

myskystatus

Lufhtansa, famosa compagnia aerea tedesca ha creato MySkyStatus, un servizio che permette di far monitorare e far conoscere le informazioni in tempo reale sul nostro volo.

Il servizio permette infatti di pubblicare un aggiornamento automatico su Twitter o Facebook con le informazioni principali riguardanti il nostro volo. La caratteristica interessante è che possono essere monitorati i voli non solo di Lufhtansa ma di tutte le compagnie aeree.

Monitorare Il Proprio Volo In Tempo Reale, come si fa?

Quindi raggiunta l’homepage del servizio, dopo aver inserito la compagnia, la data, il numero del volo o l’aereoporto di partenza o destinazione e aver cliccato il bottone “Next” potremo procedere all’inserimento di un ulteriore volo oppure cliccando nuovamente il bottone “Next” verremo diretti in una nuova pagina. Da qui potremo conoscere i dati riassuntivi del volo che dovremo prendere e successivamente potremo scegliere la frequenza degli aggiornamenti e su quale social network inserirli tra Facebook e Twitter.

Dopo aver dato i permessi necessari alla pubblicazione, ogni volta che saremo in volo chi ci segue verrà a conoscenza degli ultimi aggiornamenti che verranno pubblicati a distanza di un ora e che conterranno le informazioni principali del nostro volo (numero, località partenza e arrivo), l’altitudine, la posizione e la rotta del nostro aeromobile visualizzabile su Google Maps.

Un servizio davvero comodo e utile, per far conoscere a chi ci segue la situazione del nostro volo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273