Top

Monitorare Automaticamnte Keywords su Siti Web

logo

Supponiamo di voler essere informati ogni qual volta in uno dei nostri siti preferiti viene usata una certa parola, senza necessariamente dover seguirli attraverso un accesso quotidiano o attraverso il proprio lettore RSS. In quel caso dovremmo affidarci ad un servizio che non solamente già esiste, ma pare essere assolutamente preciso e puntuale negli aggiornamenti. Il suo nome è spark tooth, e appare nell’interfaccia essenziale, spartano ma di semplicissimo utilizzo.

Non richiede alcuna iscrizione, ma semplicemente l’inserimento nel primo riquadro a sinistra della parola che intendiamo monitorare, accanto si dovrà inserire l’indirizzo del sito web di nostro interesse e infine nel riquadro sottostante indicare il proprio indirizzo e-mail al quale arriveranno le notifiche.

sparktooth
Il servizio si interessa di visionare le pagine web ogni 10 minuti, e ogni qual volta trova un risultato di nostro interesse ci avverte tramite l
invio di una mail. E importante ricordare che lapplicazione web non controlla lintero sito, ma semplicemente la pagina indicata nellurl, e soprattutto bisogna tener presente che una volta trovato ciò che cerchiamo la nostra mail viene cancellata. Per ricevere ulteriori notifiche bisognerà reinserire indirizzo e e-mail.
L
applicazione del tutto originale è gratuita e non richiede creazione di alcun account. Il servizio è semplice e intuitivo e potrebbe dimostrarsi davvero utile per risparmiare del tempo prezioso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273