Top

Monitorare la Posizione Delle Navi Con Live Ships Map

senza-titolo-2-copia

Quello che vediamo oggi è un sito online che ci permette di monitorare la posizione delle navi che stanno navigando nelle acque di tutto il continente. Il nome del sito è Live Ships Map, si può consultare gratuitamente ed è in lingua Inglese.

Una volta entrati nell’homepage di Live Ships Map troveremo il planisfero prelevato da Google Maps, dove potremo selezionare un area su cui vedere la posizione delle navi. Una volta selezionata l’area che ci interessa visualizzeremo delle navi di colore diverso la cui legenda è posta nella colonna a sinistra.

Pertanto visualizzeremo le navi mercantili, passeggeri, ecc. e cliccando su ogni icona potremo avere delle informazioni dettagliate come il nome della nave, l’armatore, la direzione, la destinazione con la possibilità inoltre di visualizzare, se presenti, le foto della nave. Se ci interessa monitorare solo la posizione di una determinata tipologia di nave potremo spuntare le caselle della legenda del box a sinistra oppure sempre dallo stesso box potremo selezionare dal menù a tendina se conosciamo il nome della nave il percorso che dovrà fare e le sue informazioni. La mappa è aggiornata automaticamente ma si può anche aggiornare manualmente cliccando il link “Refresh Now!”.

In conclusione Live Ships Map è un ottimo sito per monitorare la posizione delle navi in ogni parte del continente.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom