Top

Monitorare L’Influenza Suina su Google Maps

h1n1

Tutti in questi giorni avrete sentito dell’allarme del virus H1N1 Swine Flu più conosciuto come Influenza Suina che registra la maggior parte dei casi nell’area del Messico ma che ha colpito anche l’Europa.

Negli USA la Pittsburg NMR Center ha creato una mappa su Google Maps che riporta l’attuale situazione dei casi falsi, in accertamento o accertati riguardo l’influenza. Nella mappa sono presenti 3 indicatori con 3 diversi colori: gli indicatori di colore giallo sono falsi allarmi, gli indicatori rosa ndicano i casi in accertamento mentre gli indicatori color viola indicano i casi certi.

Cliccando ogni singolo indicatore, indipentemente dal colore che ha, è possibile conoscere la storia del caso. E’ possibile cliccando il link “RSS” essere aggiornati con un feed sulle modifiche della carta geografica, la si può osservare su Google Earth attraverso un file KML oppure è possibile prelevare i link per inserire o condividere la carta all’interno di un sito web a scopo informativo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273