Top

Montaggio Video su Linux: OpenShot v1.0

[UNSET]

Se siete utenti Linux/Ubuntu con la passione del montaggio e  dell’editing video questo è il software che fa per voi. Il programmatore Jonathan Thomas lo ha definito come il miglior software di montaggio video per la comunità Linux.

Fare montaggio video su Linux

OpenShot è un software open source di editing video non lineare per Linux.

Da poche ore è  stata rilasciata la versione 1.0 di OpenShot con  molte nuove caratteristiche e feature aggiuntive.

La precisione complessiva degli strumenti è stata migliorata.

Nuovi pulsanti sono stati modificati e rivisti come quello del “chroma key”, e la velocità di visualizzazione dei singoli fotogrammi ora è più fluida.

Sono state aggiunte 28 nuove transizioni video  e sono disponibili ora anche 29 nuovi titoli (sia in formato 4:3 e 16:9). Inoltre, i titoli sono di qualità superiore, con risoluzione fino  a 1080p.

L’Editor del titolo ti mostrerà automaticamente i titoli adattandoli automaticamente alle proporzioni del video. In altre parole non dovrai più schiacciare o allungare i titoli.

Aggiunti nuovi Temi (theme) . Due nuovi temi sono stati aggiunti, per un totale di 4 temi. Un tema semplice, con icone più piccole per i piccoli schermi e altri con effetti di trasparenza e lucido.

E’ disponibile ora il nuovo profilo HDV 720p a 24 fps per le telecamera in alta definizione e l’interfaccia di OpenShot è cambiata sensibilmente.

Il software ora supporta nuove lingue straniere per un totale di 42 language.

Come istallarlo? Potete recarvi direttamente al sito per ulteriori informazioni ma vediamo in pochi semplici passi come istallare OpenShot dal Terminale.

Apriamo il Terminale e scriviamo:

sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge && sudo apt-get update

Ora lo istalliamo digitando:

sudo apt-get install openshot

Ora dovreste avere istallato Openshot alla nuova versione sulla vostra distribuzione Linux.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273