Top

Moto X Arriva In Europa Il 1 Febbraio

Il Moto X, smartphone flagship di Motorola, verrà rilasciato in Europa a partire dal prossimo mese. L’azienda ha annunciato che il Moto X sarà disponibile, senza contratto, in Francia e Germania a 492€, mentre nel Regno Unito a 380£. Dopo la presentazione del Moto G, quindi, l’azienda punta a conquistare gli utenti con il Moto X. Andiamo a vedere in dettaglio questo nuovo device nello specifico e vediamo le immagini ufficiali che sono state rese disponibili dalla casa produttrice.

moto x

Moto X In Europa Ma Non In Italia

Dopo l’acquisizione di Motorola, da parte di Google, si è dovuto aspettare un po’ di mesi prima di vedere sul mercato smartphone in gradi di competere con brand come Apple o Samsung, ma era il minimo che ci si poteva aspettare da un progetto che passa sotto l’ala protettrice di Big G. Moto X e Moto G, ad oggi, sono i principali smartphone di Motorola, attraverso i quali, sta cercando di riconquistare una percentuale sul mercato mondiale.

Sebbene Moto X e Moto G abbiano un design simile, Moto X offre una migliore fotocamera e feature software uniche, come la funzionalità “always-on voice control” e le notifiche attive che illuminano alcune parti dello schermo AMOLED. Negli Stati Uniti, inoltre, Motorola ha offerto agli utenti la possibilità di ordinarlo “customizzato”, attraverso il programma online Moto Maker. Per il momento, non è chiaro se quest’ultimo verrà esteso anche in Europa.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, Motorola ha deciso di non rendere disponibile, almeno per il momento, il Moto X. Le principali motivazioni potrebbero essere correlate al fatto che in Italia e nel sud-Europa, gli smartphone di fascia bassa hanno conquistato l’utenza, mentre la fascia medio-alta sta subendo qualche rallentamento a livello di vendite.

Non a caso, Samsung ha focalizzato la propria attenzione nell’offrire smartphone nella fascia medio-bassa, mantenendo solamente alcuni modelli nella fascia alta. Altra storia, invece, riguarda Apple che riesce a ritagliarsi ancora una buona parte di vendite, anche se Windows Phone sta crescendo rapidamente e, soprattutto, in Italia sembra destinato ad avvicinarsi ad Android. Staremo a vedere, quindi, se Motorola porterà, nei prossimi mesi, il Moto X in Italia, anche se a nostro avviso sarà necessario aspettare la nuova versione del Moto X.

Cosa ne pensate di questo nuovo device? Riuscirà a competere con i brand come Apple e Samsung nel mercato degli smartphone? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti a questo articolo o attraverso il plugin di facebook.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273