Top

Motori di Ricerca: 4 Consigli Per Sfruttare al Massimo Bing

bing

Ora che è disponibile il nuovo motore di ricerca della Microsoft che per qualità di ricerche, proponimento dei risultati e velocità, si presenta sul mercato come diretto concorrente del più spartano e immediato Google.

Diversamente da questo si propone colorato e allegro, con sfondi sempre diversi, la cui fonte e rintracciabile con un solo click.

Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a sfruttare al massimo delle sue potenzialità il motore di ricerca bing.com.

1. Usa la versione completa di Bing

Se si utilizza Bing al di fuori del Nord America, è probabile che si disponga di una versione incompleta, nella quale alcune funzionalità risultano ancora mancanti. Per sopperire al problema si potrà accedere a questa pagina e impostare English – US come regione default. In questa maniera sarete sicuri di usufruire di tutte le funzionalità del nuovo motore di ricerca.

2. Guarda in anteprima Video Hulu

Hulu ospita alcuni dei più popolari show televisivi. Il problema è che effettivamente questi video si possono guardare solo se il proprio computer possiede un indirizzo IP degli Stati Uniti. Bing vi permette di visionare almeno le anteprime, anche se vi collegate da uno stato che non appartenente agli Stati Uniti. Sarà sufficiente cercare un qualsiasi episodio dello spettacolo televisivo desiderato su Bing Video e attendere il lancio dellanteprima.

3. Salva i risultati delle ricerche attraverso le e-mail

Con Bing, è possibile salvare la cronologia delle proprie ricerche in una cartella di posta locale. Sarà inoltre possibile inviare la query di ricerca ad un amico via e-mail o pubblicare il tutto sul proprio account facebook.

4. Trova pagine che contengono link a file MP3 o Documenti

Con Bing (e Live Search) si potranno trovare le pagine web che contengono link agli mp3 del proprio cantante preferito. Se nei parametri di ricerca si inserirà anzi che mp3 .doc, i risultati cambieranno notevolmente e il motore di ricerca proporrà link a documenti .doc inerenti il cantante.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273