Top

Motori Di Ricerca E Social, Ecco L’Integrazione

Circa un mese fa Facebook e Microsoft hanno iniziato a parlare di come poter usare i dati e i contenuti di Facebook nel suo ranking di ricerca. E’ stata una sopresa, ma ancora non si è concretizzato nulla. Ecco che siamo tornati a chiederci ciò che farà Google in risposta. Non si tratta di ciò che i motori di ricerca annunciano di stare facendo, ma di ciò che sta realmente accadendo, con o senza preavviso.

Motori di ricerca e social, ecco l’integrazione

Google non ha bisogno di annunciare che l’integrazione con i dati da YouTube è realtà, così come non ha bisogno di annunciare circa l’integrazione dati dei dati con Google Analytics, con la Google Toolbar o con Google Checkout.

Google potrebbe utilizzare tutte queste fonti di dati, anche se non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che i social media stanno diventando sempre più importanti sul Web, così ci si dovrebbe aspettare che stanno diventando sempre più importante anche nella ricerca.

In un paio d’anni saremo tutti in grado di guardare al periodo attuale come quello in cui SEO e social si sono realmente riuniti. Ecco dunque che i social stanno diventando sempre più importanti per i motori, come già tempo fa è stato dimostrato con i risultati live di Twitter su Google.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273