Top

Motorola Xoom, Le Vendite Sono Basse

Piano piano tutte le più grandi marche si stanno inoltrando del mercato dei tablet. Dopo aver visto il lancio dell’Ipad2, anche Motorola ha deciso di entrare nel vivo dell’azione proponendo sul mercato l’ormai noto Motorola Xoom.

Non sta andando come ci si aspettava

Più il tempo passa e più vedremo sempre nuovi prodotti e tutti sempre aggiornati. Motorola Xoom ha fatto il suo debutto sul mercato USA il 24 febbraio scorso, cercando di dare una scossa in positivo alla grande casa statunitense di elettronica. Propone un comparto Hardware da invidia, con un processore dual core da 1Ghz e una batteria garantiva fino a 10 ore di navigazione. Il display è da 10,1 pollici, risultando di pochissimo più grande di quello dell’iPad2 e con una risoluzione di 1280×800.

Un’altra nota positiva è che già dispone del nuovo Android 3.0 Honeycomb. Un prodotto destinato a dare molto fastidio al dominante iPad2, ma così sembra non essere ancora stato. Dopo un mese dall’inizio delle vendite, due analisti di Deutsche Bank affermano che le vendite del nuovissimo tablet sarebbero intorno a 100.000 unità. Un vero e proprio flop se si considera che iPad2 dalla sua messa in vendita, rispettivamente il 2 marzo scorso, ha venduto circa 3 milioni di unità.

I numeri di questa brutta situazione sono stati ricavati dal sito di Android, semplicemente visualizzando il numero di utenti che attualmente utilizza la versione 3.0, precedentemente citata. Oltre a queste rivelazioni, ci sono anche quelle dell’analista Forbes James Faucette che, controllando i canali di vendita, ha affermato come le vendite siano nettamente inferiori alle aspettative. Se Motorola non rinnoverà al più presto i suoi prodotti potrebbe seriamente andare in contro a rischi finanziari.

Lo Xoom non è affatto un brutto prodotto anzi, tutt’altro. Semplicemente sembra che sia stato lanciato prima del dovuto, praticamente quasi contemporaneamente al colosso iPad2 che lo ha decisamente messo in ombra. Cosumer Report lo indica come il miglior tablet Android disponibile sul mercato, e in generale come quello che più assomiglia al tablet targato Apple. Probabilmente ci vorrà ancora del tempo per vedere dei buoni risultati, sempre se siano intenzionati ad arrivare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273