Top

Mountain Lion 10.8 La Release Più Scaricata Di Sempre

Sicuramente si prevedeva un boom di download, ma mai si sarebbe pensato a questi numeri in un periodo così ristretto. Circa 4 milioni di download in poco più di 3 giorni. E’ questo il record raggiunto da Apple con la nuova release di Mountain Lion 10.8. Un sistema del tutto “innovativo” che rispetto al precedente, 10.7, ha aggiunto oltre 200 nuove funzioni.  Ad incentivare gli utenti all’aggiornamento non sono state solo le nuove funzioni ma anche il prezzo di update che corrisponde a soli 15,99€, una somma che i concorrenti neanche sognano di attuare, anche se Microsoft sta attuando una strategia simile per l’arrivo di Windows 8.

Tutti Soddisfatti

L’annuncio di un così grande successo arriva proprio da Cupertino, e in particolare da Phill Schiller, vice presidente del settore Marketing Apple, il quale ha affermato che queste è la release più scaricata di sempre. A darne conferma, il comunicato ufficiale rilasciato sul sito Apple.

CUPERTINO, California ― 30 Luglio 2012 ― Apple ha annunciato oggi che i download di OS X Mountain Lion hanno superato i tre milioni in quattro giorni, rendendola la release OS X di maggiore successo nella storia di Apple. Con oltre 200 nuove funzioni innovative, Mountain Lion è la nona importante versione del sistema operativo più avanzato al mondo ed è disponibile attraverso il Mac App Store come aggiornamento per gli utenti Lion o Snow Leopard a €15,99. “Appena un anno dopo l’introduzione di Lion, che ha avuto un incredibile successo, i clienti hanno effettuato oltre tre milioni di download di Mountain Lion in appena quattro giorni, rendendola la release di maggior successo di sempre,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. Fra le funzionalità di Mountain Lion ci sono una nuova app Messaggi, Centro Notifiche, Condivisione a livello di sistema, integrazione con Facebook*, Dettatura, AirPlay Mirroring e Game Center.

L’Integrazione iCloud semplifica l’impostazione della propria Mail, Contatti, Calendario, Messaggi, Promemoria e Note, e rende facile tenere tutto aggiornato su tutti i dispositivi dell’utente, compresi i documenti iWork. Per ulteriori informazioni o per scaricare Mountain Lion, visitare apple.com/it/osx/specs.  Oltre a Mountain Lion, il Mac App Store offre migliaia di app per categorie come l’Istruzione, Giochi, Grafica e Design, Mode e Tendenze, Produttività, Utility e altre ancora, ed è il negozio di software per computer più vasto e con il più alto tasso di crescita al mondo. Gli utenti possono navigare fra le app nuove e degne di nota, fra cui quelle che traggono vantaggio dalle nuove funzionalità di Mountain Lion, così come possono dare un sguardo alle app preferite dal nostro staff, alle classifiche delle app gratuite e a pagamento, e ai giudizi e commenti degli altri utenti. Per ulteriori informazioni visitare apple.com/it/mac/app-store.

*L’integrazione con Facebook sarà disponibile in un prossimo aggiornamento software di Mountain Lion.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei media in ambito mobile e dei dispositivi portatili con iPad.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273