Top

Cosa Fare Se Il Mouse Senza Fili Non Funziona Più

I mouse senza fili possono essere comodi per diversi motivi, primo fra tutti proprio per la mancanza di cavi. A volte però, magari mentre stiamo lavorando su un documento importante, capita che il mouse wireless si blocca improvvisamente, e allora che cosa possiamo fare?

Tutte le applicazioni sono ancora in esecuzione ma il cursore del mouse si rifiuta semplicemente di muoversi sullo schermo. Anche se cercate di collegare il ricevitore USB in un altra porta, il problema persiste.

Perché un mouse wireless smette di funzionare?

Il primo motivo è che la batteria può essere scarica. O forse abbiamo messo qualcosa per errore tra il mouse e il ricetrasmettitore e quindi la connessione si perde. Oppure c’è un altro dispositivo wireless nelle vicinanze, come un telefono cordless, che opera sulla stessa gamma di frequenze e quindi interferisce con i segnali del mouse. Quindi potete prendere la batteria del mouse, toglierla, aspettare un secondo e poi reinserirla.

Se il cursore continua a non muoversi, allora disinstalliamo il mouse e reinstalliamolo. andiamo su Esegui e digitiamo “devmgmt.msc” per aprire la Gestione periferiche. Qui andiamo su “Mouse e altre periferiche”, evidenzia il mouse e selezioniamo “Disinstalla”. Quindi scegliamo Azione -> Rileva modifiche hardware. Questo fa riconoscere nuovamente il mouse al computer, il che potrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle volte.

Se ancora nulla, potrebbe essere semplicemente che sia rotto e l’unica soluzione potrebbe essere quella di acquistare un nuovo mouse per il computer. Fateci sapere nei commenti se avete soluzioni alternative.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273