Top

Movie Peg e Tastiere Qwerty: le Novità della Tecnologia

Nell’era dei tablet, la tecnologia si mette a disposizione dell’uomo per migliorare la vita di tutti i giorni: anche quella hi-tech. Con l’avvento dell’iPad e del Galaxy Tab, i pc perdono peso, dimensioni e… sostegno!

Sì, perché di fatto nelle nuove generazioni di tablet e negli smartphone touch manca una componente essenziale, la tastiera. E le aziende di design si sono sfidate in questi ultimi mesi per trovare la chiave della soluzione al problema.

Movie Peg regge il nostro iPad

Una delle novità è rappresentata da MoviePeg (nella foto): un piccolo dispositivo per poter utilizzare l’agognato iPad senza doverlo reggere con le mani e quindi alleggerendo braccia e soprattutto mani, in modo da consentire una più agevole digitazione.

Il problema, però, si protrae: c’è chi (come Nokia) ha deciso di installare di fabbrica la tastiera Qwerty nei suoi modelli di smartphone touchscreen, creando degli ibridi (di successo?). O chi invece, sta progettando un curioso add-on per l’iPhone di Apple che offrirà, appunto, la tastiera classica come cornice di comodità al suo duttile display multi-touch.

Certo è che il touch non potrà mai sostituire appieno la comodità di una tastiera fisica: forse è anche per questo che, sinora, notebook e netbook hanno avuto più fortuna dei tablet (anche se è prematuro dirlo). C’è da aspettarsi, comunque, un futuro dominato ancora dalle tastiere. E a meno che all’iPad non riesca di costruire la sperata rivoluzione annunciata da Steve Jobs, forse dovremo aspettare ancora molti anni prima di vedere qualcosa di veramente nuovo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273