Top

MozBackup: Ottimo Strumento per Effettuare il Backup dei Profili Mozilla

backupmoz

MozBackup è un piccolo tool gratuito che permette di effettuare velocemente il backup dei profili di parecchi prodotti Mozilla come Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird, Mozilla Sunbird, Flock, SeaMonkey, Mozilla Suite, Spicebird, Songbird e Netscape.

Una volta installato basterà seguire le istruzioni mostrate dal programma, poi basterà selezionare gli elementi del profilo a cui effettuare il backup. Questi dati sono i bookmarks, la cronologia, le estensioni, le password, i cookies, la lista dei download, i certificati, la cache, l’ email e la sidebar.

Il file di backup sarà in formato PCV, simile al formato Zip, e si potrà proteggere questo file con una password così da renderlo più sicuro.

Il ripristino dei profili è molto semplice; infatti basta selezionare gli elementi da ripristinare e seguire le informazioni date dal programma.

Consiglio questo tool a tutti quelli che usano spesso alcuni dei programmi sopra indicati poiché è sempre meglio avere una copia dei propri profili, dato che i virus possono attaccare il vostro pc in un qualsiasi momento oppure può capitare di cancellarli senza volerlo e rimpostarli tutti partendo da zero è un’operazione molto lunga.

Come al solito provatelo e fatemi sapere :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273