Top

Mozilla Account Manager: Miglioriamo L’Accesso Al Web

Account-Manager-500x401

Il progetto Mozilla Account Manager mira a semplificare il processo di login di connessione ai siti web e ai servizi mediante un nuovo protocollo che cercherà di integrare al emglio i siti con il browser, in modo da poter accedere e uscire direttamente da Google Toolbar.

Account Manager è descritto come un evoluzione del gestore di password che è integrato in Firefox, e gli elementi di identità utilizzato in Weave. Quello che in realtà farà è consentire agli utenti di gestire i loro account di accesso e profili per ogni sito web. Account Manager è un prototipo di add-on che può essere scaricato dal sito del progetto.

Come Funziona Account Manager?

Dopo aver scaricato e installato, Viene visualizzata una nuova icona, a forma di chiave, nella barra degli indirizzi di Firefox, e basta fare un click per accedere alle varie operazioni disponibili.

Il prototipo funziona solo su pochi siti attualmente, che comprendono Google, Yahoo, Facebook, Mozilla Add-ons, Mozilla Bugzilla e Personas. Le informazioni dei login salvati devono essere disponibili nel gestore di password di Firefox ad ogni suo avvio.

Diverse nuove caratteristiche sono attualmente in lavorazione, inclusi i profili globali, la registrazione automatica a un sito web utilizzando il profilo globale, un visualizzatore dettagliato per ogni account e il supporto per i servizi configurati e siti web.

Gli utenti interessati possono visitare la pagina del Mozilla Labs, per avere molte informazioni riguardo questo interessante progetto di casa Mozilla.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273