Top

Mozilla F1, Condividere In Sicurezza

Con l’avvento di Facebook e degli altri social network tutti i siti web si sono adeguati per sfruttare al meglio questi potenti strumenti mediatici, infatti ormai in tutte le pagine web trovate mille pulsanti che vi permetto di condividere i contenuti visualizzati con i vostri amici. Ma siete sicuri che tutti i tool che trovate siano davvero sicuri?

Mozilla F1 il nuovo modo di condividere

Diatro a questi pulsanti potrebbero nascondersi mille insidie che mettono in pericoli i vostri dati personali, per questo gli sviluppatori di Mozilla Labs hanno cercato di trovare una soluzione sicuro, veloce e soprattutto standard, il nome di tutto questo è F1.

F1 è un estensione del browser Firefox, una volta installata vi troverete ad avere un nuovo pulsante nella barra del browser che vi permetterà di condividere qualsiasi contenuto web stiate visualizzando, tramite i vostri social network preferiti o anche tramite la mail.

In questo modo non dovrete effettuare nessuna operazione di log-in nelle varie applicazioni  che trovate, ma vi basterà autorizzare per la prima volta l’applicazione in modo che possa interagire con i vostri profili; per adesso il componente aggiuntivo supporta alcuni dei principali Social (Facebook e Twitter tra i primi), per le mail gli account Gmail e tante altre funzioni sono in fase di sviluppo.

L’applicazione è ancora in fase beta, e gli sviluppatori vogliono che più persone possibili la possano provare in modo da ottenere un numero adeguato di dati e capire in che direzione focalizzare gli sforzi di sviluppo; infatti in questi casi l’opinione degli utenti è l’unica che conta quindi quello che si sviluppa deve essere quello che gli utenti chiedono.

Ho provato personalmente l’estensione e funziona davvero bene, ogni volta che cliccherete sul tasto condiviti potrete anche inserire il testo grazie alla semplice interfaccia che vi apparirà (come in foto sopra), voi che ne pensate non è utile come estensione?


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273