Top

Mozilla Fennec: Rilasciata Versione Alpha!

Mozilla nelle scorse ore ha rilasciato una versione Alpha del suo browser mobile, Fennec, dedicata agli smartphone animati dal sistema operativo Google Android.

Questo release include Electrolysis, una funzionalità che consente di eseguire l’interfaccia del browser in un processo separato da quello che si occupa del rendering dei contenuti web”, ha detto Parmenter (responsabile tecnico di Mozilla), in un post sul blog di Mozilla. “In questo modo, Fennec è in grado di reagire molto più velocemente agli input dell’utente, mentre le pagine vengono caricate o i JavaScript eseguiti”.

ecco la versione Alpha di Fennec

Inoltre Mozilla ha incluso nella versione mobile del browser il nuovo servizio di sincronizzazione, Firefox Sync, integrato già in Firefox 4 Beta 4, rilasciato all’inizio di questa settimana. Il servizio consente di sincronizzare segnalibri, password, cronologia del browser, schede aperte e altri dati tra più computer e/o smartphone.

Uno dei punti di forza di questo browser mobile è la possibilità di installare plug-in appositamente creati, proprio come accade nella versione per Desktop.

Trattandosi di una release ancora in fase di sviluppo, non ancora stabile, potrebbe essere sicuramente affetta da diversi bug. Sarà comunque possibile utilizzarla per migliorarne le funzionalità e risolvere i difetti prima della sua uscita definitiva.

La versione alpha di Fennec non è compatibile con qualsiasi dispositivo o piattaforma: l’applicazione potrà essere installata su sistemi Android 2.0 o successivi (richiede 30 MB di memoria disponibile), oppure sui devices Nokia N900.

I possessori di smartphone Android possono scaricare il browser direttamente dal terminale collegandosi alla pagina ufficiale. È possibile trovare ulteriori dettagli tecnici e guardare la demo sul blog di Mozilla.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273