Top

Mozilla Firefox 3.6.11 E Google Chrome 7

Nello stesso giorno i due più grandi rivali di Internet Explorer si rinnovano rilasciando le loro nuove release, per Google Chrome si parla della sua 7 versione stabile, mentre per Firefox parliamo dell’aggiornamento alla 3.6.11.

Browser aggiornati, ma le novità?

Iniziamo parlandovi della nuova versione di Chrome, è vero da quando è uscito ha fatto davvero passi da gigante migliorandosi a vista d’occhio, ma questa nuova versione ci fa pensare che Google stia correndo solo per una questione di cifre, raggiungendo la sua 7° versione, visto che poi di novità c’è ne sono molto poche.

Per quanto riguarda le novità a livello funzionale si notano passi avanti per quanto riguarda gli AppleScript, HTML5 e File API, gestione dei cookies e upload di intere directory però il grosso non riguarda tanto questo tipo di novità, infatti si sono concentrati molto sulla sicurezza; infatti hanno corretto centinaia di bug risolvendo al tempo stesso una lunga serie di vulnerabilità.

In particolare Google nel change-log segnala 11 problemi di sicurezza risolti, uno dei quali critico e cinque ad alta paricolosità; L’aggiornamento potrà avvenire sia da browser, oppure scaricando direttamente la nuova versione.

Come già detto nello stesso giorno della 7 versione stabile di Chrome esce anche l’aggiornamento di Mozilla Firefox che porta il proprio browser alla versione 3.6.11 (in attesa della versione stabile 4.0).

Molti di voi avranno già aggiornato tramite la funzione di aggiornamento che ce lo segnala all’apertura del browser, per chi non lo avesse fatto può farlo tranquillamente a mano sempre dal gestore degli aggiornamenti o scaricando dal sito la nuova versione.

Per quanto riguarda le note di rilascio Mozilla ha risolto vari bug che minavano la stabilità del software oltre ad alcuni problemi di sicurezza. L’elenco di gestione dei bug ha 9 nuovi bollettini di cui: 5 “codice rosso” quindi critici, 2 ad alta pericolosità e uno di livello moderato. I problemi risolti dalla patch sono relativi alla gestione della memoria, buffer overflow e possibile manipolazione nell’interazione con le librerie DLL.

Inoltre vi segnaliamo che Mozilla ha rilasciato un aggiornamento anche per il suo client di posta Thunderbird (nostro articolo) portandolo alla versione 3.1.5 e risolvendo così 8 vulnerabilità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273