Top

Mozilla Firefox 4 Beta 4: Ora Disponibile!

Mozilla martedì ha rilasciato la quarta beta di Firefox 4: una nuova versione provvisoria che include poche ma importanti novità, come l’integrazione di un servizio di sincronizzazione online che consente di salvare in remoto password, bookmark e cronologia.

L’ultima build integra la tanto chiacchierata accelerazione hardware per il rendering delle pagine web. Però tale feature, implementata da Microsoft solo in Windows Vista e Windows 7, è disattivata di default.

Ecco Firefox 4 Beta 4

Firefox Sync permette  agli utenti di disporre sempre dei propri segnalibri, della cronologia, di tutte le schede di navigazione e password su qualsiasi computer e perfino sui dispositivi mobili; in pratica è sempre possibile disporre della stessa interfaccia di navigazione personale ovunque si navighi con Firefox grazie alla sincronizzazione tramite remoto con i server Mozilla.

La sincronizzazione dei dati e l’accelerazione hardware non sono le uniche novità di Firefox 4 Beta 4, troviamo, infatti, anche la gestione delle schede in gruppi. Tab Candy (re-introdotta sotto il nome di “Panorama”) è il nuovo approccio di Mozilla nella gestione delle schede aperte, consente di organizzare le schede aperte in gruppi visualizzando il loro contenuto con un clic del mouse.

Mozilla ha fissato un calendario aggressivo per Firefox 4, con una release candidate provvisoria prevista per ottobre e la release finale prevista a novembre.

Firefox 4 Beta 4 può essere scaricato per Windows, Mac e Linux dal sito di Mozilla (qui) in 35 lingue diverse. Per chi dovesse avere già Firefox 4 installato è sufficiente aggiornare tramite l’applicazione per gli aggiornamenti automatici integrata nel browser.

E’ possibile visualizzare un video di esempio di “Panorama” da qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273