Top

Mozilla Firefox OS: Rivali Di Android In Arrivo

E se Android ora con iOS e Windows Phone non ha rivali, forse c’è un po’ da preoccuparsi se l’androide vedrà arrivare un OS mobile nato proprio per fargli concorrenza. Parliamo del progetto che Mozilla, famosa casa ideatrice di software come Firefox e Thunderbird, sta portando avanti, ovvero quello di creare un sistema operativo mobile in grado di competere con Android.  E, stando a quanto mostrato in un video, pare stia riuscendo nel suo intento di creare un buon sistema operativo. Tenendo presente che, il video che vi mostreremo è ancora un alpha e ciò significa che entro la versione finale saranno curati molti particolari, tra cui la poca fluidità dell’OS. Andiamo a vedere nel dettaglio gli obiettivi prefissi da Mozilla per Mozilla Firefox OS.

Un Intreccio Di Novità

Online sono riportate una serie di informazioni molto interessanti, a partire dalla data e dal prezzo di vendita fino ad arrivare alle app presenti in Firefox OS. Partendo dalla data di uscita, i primi smartphone equipaggiati con questo sistema operativo dovrebbero essere pronti entro il primo trimestre del 2013 e saranno lanciati in anteprima per il Brasile, Sì, proprio così, in Brasile. Il prezzo di commercializzazione dei terminali di fascia bassa non dovrebbe superare i 100$ che al cambio attuale corrispondono a poco più di 82 euro. Il sistema operativo sarà un OS Web Based su HTML 5 molto simile a quello che è Chrome OS. Di conseguenza la creazione di applicazioni per questo OS non sarà poi tanto complicata, considerato anche il fatto che il 75% delle app del Google Play sono scritte già in HTML 5 e quindi compatibili con Mozilla Firefox OS. Applicazioni come Facebook, Twitter e Google Maps ( con Street View) saranno nativamente integrate all’interno del sistema operativo. Le cpu che equipaggeranno i device con Firefox OS saranno rigorosamente Qualcomm con frequenze ancora sconosciute. Tuttavia uno degli obiettivi è quello di rendere l’OS fluido anche per processori con frequenza basse fino ai 600 mHZ.

Intanto gustatevi quest’anteprima.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273