Top

Mozilla Firefox Per Android, In Arrivo

fennec

Oramai la notizia dovrebbe essere di quelle certe: Mozilla porterà una versione di Firefox sui dispositivi Android. La data di riferimento per questo avvenimento, perché è così che bisogna chiamarlo, è fissato per il prossimo mese di febbraio, al massimo marzo. Secondo una fonte interna a Mozilla, invece, la conclusione del software sarebbe ancora a mesi di distanza. In ogni caso, è solo questione di tempo.

Mozilla Firefox per Android, è solo questione di tempo

Solo pochi mesi fa Mozilla aveva detto che un software per Android era in fase di studio e di realizzazione. Come per coincidenza, dopo questa dichiarazione, c’è stao un aumento delle connessioni ad internet via smartphone Android.

Purtroppo invece non sarà realizzata alcuna versione di Mozilla Firefox per iPhone, a causa delle restrizioni che la Apple pone su quei software che entrano in diretta concorrenza con i suoi, come è il caso della “lotta” tra Safari Mobile e Firefox Mobile, il cui nome “reale” sarà Fennec. Allo stesso modo non dovrebbero esserci versioni per Blackberry.

Oltre che Android, Firefox Mobile arriverà anche per altri dispositivi, come il Nokia N900 Maemo o il Nokia N810. Inoltre sarà rilasciato per gli smartphone con Windows Mobile 6.5 e Symbian in generale.

L’obiettivo dichiarato dalla Mozilla Foundation è quello di rilasciare tre release candidate, dopo di che ci sarà la versione finale. Secondo voi come andrà questa nuova versione di Mozilla Firefox?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273