Top

Mozilla Presenta Firefox 4.0 E il Tema Revamp

Non è ancora nata, ma Firefox 4.0 è già diventata la versione  più chiacchierata del progetto Mozilla. Eppure siamo ancora alla release 3.7 Alpha, che già sembra annunciare tante novità rispetto all’attuale versione ufficiale. Scopriamo allora perché si parla tanto del nuovo browser, e quali sono le anticipazioni rilasciate dalla fondazione.

Mozilla 4.0 arriverà a novembre

In un estratto dell’intervista a Mike Beltzner, direttore per lo sviluppo di Firefox, viene sottolineato come le aspettative per la versione 4 sono quelle di un browser che potrà essere pienamente e consapevolmente gestito dagli utenti, senza, peraltro, trascurare il supporto alle nuove tecnologie HTML5 e CSS3.

Tra le novità che saranno inserite in Firefox 4.0 vi sono un nuovo gestore delle estensioni, un “account manager” ed altri strumenti per rendere più semplice l’interazione con le schede (“tabs”) aperte.

La quarta versione del browser opensource includerà un’API in grado di far funzionare le applicazioni web a schermo intero, una serie di aggiornamenti per gli sfondi, un miglior supporto per la geolocalizzazione, un’interfaccia utente rivistaFirefox Sync (altrimenti noto come Mozilla Weave).

Revamp, un progetto per un tema innovativo

E proprio a riguardo di una nuova interfaccia utente, sembra prendere piede l’ipotesi che in una futura versione di Firefox verrà integrato il tema Revamp, un progetto già in fase di sviluppo per Firefox 3.7 (vedi anteprima sopra).

Si tratta di un tema particolarmente accattivante, che unisce l’impatto estetico dell’interfaccia Aero di Windows 7 con le linee morbide del suo avversario Google Chrome.

Puoi trovare informazioni aggiuntive (in inglese) sul progetto Revamp in questa pagina.

Via IlSoftware.it

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273