Top

Mozilla Prism, e il Web Diventa Desktop!

mozilla prism logo

A volte alcuni fortunati progetti riescono a sfondare anche fuori dal web, vedasi google earth, gioia visiva per moltissimi utenti, sembra proprio che questo destino toccherà anche alle applicazioni web based.
Ma come è possibile? Parliamo di centinaia (se non migliaia) di applicativi web sparsi per la grande rete, chi è il pazzo che vorrà riscrivere cotanta roba per l’ambito desktop? Tranquilli, la pazzia degli uomini ancora non arriva a questo limite, a portare tutte le applicazioni in ambito desktop sarà Mozilla Prism!

Cos’è Mozilla Prism? È un progetto interno basato sul codice di Firefox 3, cui scopo è quello di ricreare in ambito desktop una vera piattaforma per le applicazioni web, ovviamente una connessione ADSL è richiesta, al contrario potremo godere di queste soluzioni senza vederci schiacciati nelle spesso troppo piccole finestre dei browser web.

Quest’applicazione viene fornita in versione stand-alone (versione 0.9) oppure nella versione “plugin per firefox” (versione 0.2), come afferma Mark Frinkle Prism ha un’altra novità, usa Firefox come runtime (non occorre più il download di XUL), questo perchè Firefox 3 è capace d’eseguire applicazioni XUL.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273