Top

Mozilla Web App Store, Ecco Una Demo

Mozilla è pronto per provare il lancio di un proprio negozio di applicazioni web che supporta Firefox e il browser Google Chrome. Questo Open Web Apps per  Firefox o per Chrome ha ovviamente bisogno di essere installato prima che le Web Apps siano disponibili nel proprio browser.

Mozilla lancia un web app store

L’installazione aggiunge un pulsante nel browser, basta cliccarci per visualizzare tutte le applicazioni web installate. Un clic su una web app apre la pagina in una nuova scheda nel browser.

Le app sono installate semplicemente selezionando il pulsante Installa. Una finestra di dialogo conferma poi che l’installazione è avvenuta.

Le pagine demo offrono al momento 17 applicazioni, un numero esiguo ma sufficiente dato che si tratta ancora di una demo per scopi dimostrativi.

Basta poi fare clic sul pulsante di gestione nell’interfaccia delle web apps per aprire l’elenco delle applicazioni installate, con la possibilità di rimuoverle dal browser.

Mozilla sembra aver intenzione di integrare il supporto per le applicazioni web in una futura versione di Firefox, cosa che potrebbe accadere in Firefox 6, secondo la linea temporale di sviluppo di Mozilla. Firefox 6 è atteso nel terzo trimestre del 2011.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273