Top

Modificare Tag Dei File Audio? Semplicissimo!

L’utility di oggi è una novità molto interessante del panorama freeware. E’ in lingua inglese, ma è estremamente semplice da utilizzare quanto intuitiva e peraltro può essere utilizzata senza conoscere minimamente questo idioma. Si tratta di Mp3 Tags Edit, uno dei tantissimi editor di tag per file mp3 che è possibile trovare in rete: rispetto agli altri, però, merita il nostro  interessamento proprio per la sua estrema semplicità che lo rende veramente efficiente nello svolgere il proprio lavoro, a tutto vantaggio del tempo impiegato.

Mp3 Tags Edit, un semplice editor grafico di tag per file audio

La sua interfaccia grafica (GUI) estremamente pulita e sobria rende questo programmino, nella sua semplicità, uno tra i migliori. Almeno per chi non ha grandi pretese nel mettere ordine tra la musica del proprio pc o non necessita di editor sofisticati e professionali. Basta selezionare il file (o i file) da editare e poi cliccarci sopra, dall’elenco, uno per volta per cominciare a modificare i tag.

Tra quelli supportati: Titolo, Artista, Anno, Traccia, Album, Genere e il commento al file. Non si può, ed è un limite che si presume verrà superato nelle prossime versioni, applicare in un colpo solo lo stesso tag a tutti i file selezionati. Per certi versi, quanto a funzionalità, è simile all’editor di tag presente in Windows Vista e Windows Seven su Esplora Risorse, ma quest’ultimo non permette la modifica del tag Titolo.

Ciliegina sulla torta, il programma è portabile ossia non necessita di installazione e quindi è perfetto per l’utilizzo occasionale, magari tenendolo in una pendrive. Per scaricarlo:

Download | MP3 Tags Edit

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273