Top

MWC 2012: Acer Iconia A510

Se fino a qualche anno fa lo smartphone era un oggetto di “moda” ora sicuramente non lo è più. Ad aver preso il suo posto sono i tanto amati Tablet, quasi come smartphone, ma con schermi che superano i 9 pollici e con specifiche da far girare qualsiasi cosa fluidamente.  Sul mercato sono tantissimi i tablet disponibili; proprio poco fa vi abbiamo presentato il tablet low cost prodotto da Ainol con specifiche che non hanno nulla da invidiare ai concorrenti. Nonostante il buon hardware di cui è dotato, non può certo competere con il nuovo Acer Iconia A510, presentato alcuni giorni fa durante l’MWC 2012.

Dispositivo Molto Interessante

Partendo da ciò che più ci interessa, tecnicamente parlando, il nuovo Acer Iconia A510 è dotato di un processore quad core Tegra 3, ram da 1GB e un display “solamente” HD, con risoluzione 1280×720 pixel. Ciò che colpisce in questo tablet sono sicuramente le sue caratteristiche, visto che l’aspetto estetico, come quasi tutti i precedenti modelli Acer, lascia un po’ a desiderare. Case ovviamente realizzato in plastica con uno spessore leggermente superiore al precedente modello A500, presentato l’anno scorso. Dispositivo ovviamente dotato di Android 4.0 ICS e, a seconda del periodo di acquisto, probabilmente anche con Jelly Bean. Punti di forza del nuovo tablet Acer sono sicuramente la lunga durata della batteria e la connettività MicroUSB che aiuta gli utenti a ricaricare il tablet con un qualsiasi caricatore. Mossa intelligente quella di Acer che ha affermato che l’utilizzo di connettori diversi dal MicroUSB sarebbe solo una trovata commerciale per vendere più prodotti legati al tablet. Inoltre, altro aspetto positivo del tablet è la memoria interna: 32GB di memoria interna, oltretutto anche espandibile. I prezzi del dispositivo online sono diversi e svariati, si parte dai 400 e si sale, ma è possibile anche acquistarlo d’importazione e risparmiare diverse decine d’euro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273