Top

My Movie Library, Organizzare I Film Sul Proprio Computer

Sono sempre di più gli utenti che tengono in memoria sul proprio computer svariati di film, di svariato genere. Ognuno di essi ha il proprio genere preferito e di conseguenza se si effettua un controllo sulla tipologia dei film presenti nel suo computer sarà possibile notare una vasta presenza di film di quel genere.

Ci sono anche i veri e propri maniaci, che dei loro film sanno ogni minima particolarità. L’argomento si può estendere anche verso coloro che sono sempre più appassionati di telefilm e sit-com, che sono diventati una vera e propria moda.  Allora cosa si può fare per venire in contro alle esigenze di questi utenti? La risposta è semplice: My Movie Library. Si tratta di un software freeware, compatibile con tutti gli ambienti di Windows. Questo applicativo permette una migliore organizzazione e gestione della propria raccolta video, presente sul computer.

Tramite esso sarà possibile ottenere immediatamente informazioni riguardo il file scelto. Si adatta a tutte le esigenze ed è semplice e veloce da usare, anche per coloro che sono alle prime armi. Il funzionamento del programma è meno complicato di quanto si possa pensare, in quanto una volta entrato in azione, scansiona le cartelle precedentemente selezionate dall’utente e , sfruttando specifici algoritmi di ricerca, preleva informazioni, dettagli e copertine direttamente da IMDB (Internet Movie Database), così da poter compilare i dati del proprio database e restituire risultati direttamente sul video in un apposita sotto finestra.

L’utente, infine, potrà eseguire ricerche tra l’archivio, ordinarlo, effettuare un backup e poi ripristinare il tutto, modificare i dettagli relativi a ciascun film e avviare la visualizzazione di ciò che più gli interessa, che verrà eseguita servendosi del lettore multimediale predefinito. Sono tantissime le funzioni che mette a disposizione questo software, proprio per accontentare le esigenze di tutti, appassionati e non appassionati.

Da qui è possibile effettuare il download: My Movie Library.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273