Top

My Opera Mail, Il Servizio Webmail Di Opera

Molto probabilmente ogni utente che passa da queste parti dispone di una propria casella di posta elettronica. I servizi che sono presenti nel web sono ormai quasi tutti molto efficienti e dispongono di buone potenzialità.

Un altro buon servizio oltre a Gmail e Hotmail

C’è chi decide quale servizio usare in base alle funzionalità che esso mette a disposizione oppure in base a quanto spazio permette di utilizzare per archiviare le tua e-mail. Fatto sta che comunicare via e-mail è diventato ormai d’obbligo, sia per motivi di comodità che per motivi di risparmio, oltre che per motivi di lavoro naturalmente. Recentemente anche Opera Software ha lanciato un nuovo servizio di posta elettronica web based, chiamato My Opera Mail.

Un sistema che funziona benissimo su dispositivi mobili, tablet e PC. Tutti gli utenti che possiedono un account My Opera, Opera Link o Opera Unite avranno dunque accesso al nuovo servizio di posta elettronica , ottenendo un indirizzo email del tipo @myopera.com .


Sarà possibile effettuare l’accesso a questo indirizzo https://mail.opera.com , inserendo le proprie credenziali d’accesso. Sul blog ufficiale di Opera, il vice presidente Johan Borg, ha detto:

“Il nostro obbiettivo è quello di offrire un servizio di posta veloce e amichevole , allo stesso tempo efficiente e facile da utilizzare su qualsiasi dispositivo. Vi potrete accedere dai vostri cellulari, dai vostri tablet oppure, semplicemente, dai vostri computer ”

Questa risulta essere la prima release pubblica del servizio quindi altre funzionalità verranno aggiunte al termine del periodo beta. La cosa carina è che gran parte di My Opera Mail è stata scritta in AJAX (linguaggio di programmazione), per sfruttare le potenzialità dei browser moderni e velocizzare la navigazione. La webmail include un filtro anti spam e offre diversi temi per personalizzare l’interfaccia. Purtroppo non sono ancora presenti la gestione delle cartelle, il supporto HTML e un pannello di controllo dove poter agire sulle impostazioni.

Il servizio offre 1GB di storage, ma Opera dichiara che più avanti verrà aumentato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273