Top

Nasce Google eBookstore: Ora Disponibile su Android, Ios, e via Web

I vari rumors di quest’anno su un possibile ebook store online di Google erano veri e da pochi minuti è disponibile il nuovo servizio. Di cosa si tratta?

Il nuovo eBook Store di Google

Nasce Google eBookstore, il negozio eBook  di Google, tanto atteso, che sara visibile sulle più famose piattaforme OS di dispositivi mobile ( vedi per Android e Ios di apple) e via browser web.

Google eBookstore, offre già quasi 3 milioni di ebooks liberi e di dominio pubblico,  e offrirà eBook commerciali, attualmente acquistabili solo su territorio statunitense, permettedone la lettura su una varietà di dispositivi Android e Apple oltre che dal sito.

Dalla pagina delle funzionalità si apprende però che una volta avvenuto l’acquisto, non sarà necessario scaricare il libro, ma lo si potrà leggere in modalità online, con il servizio nuvola (cloud) di Google.

E’ richiesta quindi una connessione ad internet per leggere un libro anche se è presente una funzionalità “segnalibro” per interrompere la lettura in caso di non copertura.

Non ci sembra una cosa molto funzionale.

Attualmente se si visita la pagina da territorio fuori USA si viene indirizzati a una pagina con il seguente messaggio:

Gli ultimi Google eBook non sono disponibili per la vendita nel tuo Paese, per ora…
Google sta collaborando con i publisher di tutto il mondo per permetterti di acquistare gli ultimi ebook degli autori più importanti. Nel frattempo, puoi sfogliare milioni di Google eBook gratuiti e di pubblico dominio e leggerli agevolmente sui tuoi dispositivi

Se possiedi un ebook rerader puoi controllare la compatibilità da questa pagina, in quanto molti ebook saranno forniti di formato epub.

Ora che la potenza di Google ha sfornato un nuvo ebook store contro il rivale Amazon Kindle Store, in che modo tutto questo influira sui consumatori e editori?

Ne sapremmo di più nelle prossime settimane, giusto in tempo per lo shopping festivo di fine anno.

Lascia un commento e dicci cosa ne pensi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273