Top

Nasce Libero Tutti: Crea una Versione Mobile del tuo Sito Web

Lo scorso venerdì Wind Libero ha lanciato un nuovo servizio gratuito che consente di ottimizzare un qualsiasi sito/blog per tutti i tipi di cellulare.

Porta il tuo sito Web su tutti i cellulari senza fatica

Il servizio funziona appoggiandosi ai Feed Rss del vostro sito web  e crea una versione mobile, una sorta di minisito con indirizzo tipo nome-sito.m.libero.it – La procedura è molto semplice e in pochi minuti sarete in grado di portare i vostri contenuti su tutti i cellulari con accesso a internet.

Noi di ZioGeek non solo l’abbiamo testato ma è disponibile già la versione mobile del nostro blog all’indirizzo http://ziogeek.m.libero.it (accessibile da cellulare); inoltre all’indirizzo http://liberomobile.libero.it/siti/ziogeek potete trovare un simulatore per la versione desktop.

Da oggi, quindi, avrete la possibilità di leggere gli articoli di ZioGeek  ovunque direttamente dai vostri dispositivi mobile.

Il nuovo servizio di Libero crea di fatto, quattro versioni di uno stesso sito/blog, ognuna adatta a una diversa categoria di telefonini: smartphone touch, smartphone e  cellulari di vecchia generazione.

La procedura di creazione della versione mobile si compone di 3 semplici passi – apprezzabile anche la personalizzazione del layout del sito – potrai scegliere la grafica e l’icona del tuo sito mobile: tanti colori e modelli disponibili per dargli l’aspetto che più ti piace

Ho provato la versione mobile, che ricordo è accessibile dall’indirizzo http://ziogeek.m.libero.it, con un iPhone e un Ipod Touch.

Il primo impatto è sicuramente positivo – la velocità di caricamento degli articoli è molto elevata nonostante la presenza delle immagini; una nota dolente da segnalare è però la perdita o alterazione della formattazione del testo.

Considerando che in Italia i cellulari che possono navigare in internet sono 43 milioni e tra questi il 36% sono smartphone, mentre il restante 64% può accedere al web ma non accetta applicazioni, il nuovo servizio “Libero Tuttì consente di rendere disponibile  il vostro sito/blog ottimizzato davvero a un gran numero di utenza mobile ed è per questo consigliato.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273