Top

Nascondere L’Indirizzo Email Con Email ASCII Generator

spam_tastiera

Avete mai sentito parlare di crawler maligni?
Un crawler è un software che analizza i contenuti di una rete in genere per conto di un motore di ricerca.
Purtoppo gli spammer utilizzano i crawler per raccattare in giro per il web indirizzi email a cui inviare innumerevoli messaggi spam.

Nascondere l’indirizzo e-mail agli spammer

Uno dei problemi più comuni per lo sviluppo web è infatti la pubblicazione degli indirizzi e-mail nelle pagine del vostro sito. Se inserite il vostro indirizzo e-mail in un link mailto: senza alcuna precauzione sicuramente cadrà nelle mani di qualche spammer che vi invierà vagonate di spam che intaseranno la vostra casella di posta elettronica.

Occorre quindi essere prudenti e correre ai ripari. Esistono diverse metodologie per sconfiggere i crawler maligni, per esempio salvare l’indirizzo email in un immagine, oppure offuscare l’indirizzo con Javascript e molti altri ancora. Quello che vi presento quest’oggi è a mio avviso uno dei migliori.

Mask Email ASCII Generator è una applicazione web che camufferà il vostro indirizzo e-mail in codice ASCII.

email

In pratica creerà una rappresentazione ASCII del vostro indirizzo e-mail, voi dovete evidenziare il codice che vi ha generato e incollarlo dentro il codice HTML della pagina web dove in genere si utilizza il link mailto: . Questa codifica lascierà il link ancora funzionante in quanto il browser interpreterà correttamente l’indirizzo ma rendendolo inutile per i crawler maligni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273