Top

Nascondere Una Partizione O Un Disco Con NoDrives Manager

E’ un utility veramente interessante NoDrives Manager: viene incontro a tutti quegli utenti che per ragioni di sicurezza o di ordine vogliono tenere nascoste alla vista le unità (dischi o partizioni che siano) del proprio pc.

Unità invisibili con NoDrives Manager

Il programmino è estremamente semplice, ma molto ingegnoso: una volta scaricato è aperto, non dobbiamo far altro che inserire una spunta nelle unità da nascondere e premere il tasto Save Changes. Dopodiché disconnettersi o riavviare per vedere effettivamente la “scomparsa” delle unità selezionate da Risorse del Computer.

In questo modo possiamo ottenere un duplice risultato: quello di rendere del tutto inaccessibili i dati di un disco ad altri utenti (combinando questa opzione con la scelta di una lettera di unità particolare, da Gestione Volumi di Windows, sarà quasi impossibile scoprirne l’esistenza) e quello di togliere di mezzo unità inutilizzate.

Anche su l’unità sarà nascosta alla vista, tuttavia, sarà possibile accedervi senza problemi digitandone il percorso nella barra degli indirizzi (es: D:/) come avviene per i file nascosti.

NoDrives Manager consente infine di impostare una password di sicurezza per impedire modifiche non autorizzate alla configurazione del programma. Per settare la password, bisogna cliccare sul tasto Set/change password.

A questo punto non mi resta che lasciarvi al link per il download: il file è ospitato su SourceForge ed è (come avrete capito) in inglese. Pesa meno di 5 megabyte e lavora modificando delle chiavi di Registro. Per scaricarlo, clicca sul link qua sotto.

Download | NoDrives Manager (per Windows).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273