Top

Nascondi Le Cartelle con WinMend Folder Hidden

Parliamo ancora di privacy!

Il computer spesso, se non sempre, diventa custode di molti dati personali che inevitabilmente vogliamo proteggere. Solitamente vengono usati dei programmi per criptare le cartelle, in questo modo verrà applicata una password e i percorsi saranno raggiungibili solo da chi conosce la parola chiave, l’unica nostra preoccupazione deve essere quella di tutelare questo codice alfanumerico. Le persone però vedendo una cartella bloccata potrebbero iniziare a fare delle domande scomode a cui, ovviamente, non vorrete rispondere! Il consiglio? Nascondete la cartella! Fatela sparire, apparentemente, dal vostro computer così non solo la proteggerete, ma eviterete anche scomodi quesiti. Forse quello di cui parleremo non è l’unico software che attua questa funzione, ma sicuramente svolge il suo compito egregiamente!

Stiamo parlando di WinMend Folder Hidde,  un software gratuito e italiano (cosa volete di più?) che in pochi click vi consentirà di nascondere qualsiasi cartella, documento o file compressi.

Fai sparire i tuoi file in un click

Se siete interessati a questo genere di programma potete scaricarlo sul suo sito ufficiale.

In seguito seguite il processo di installazione e lanciate il programma. Inizialmente il programma vi chiederà di inserire una password che userete per nascondere i vostri file ed ogni qualvolta aprirete il WinMend.

Quando comparirà la finestra del software vedrete che si presenterà in lingua inglese! Questa voce è facilmente settabile andando in basso a destra nell’interfaccia, cliccando su Language.

Ora avrete il programma completamente in italiano. Arriviamo al dunque: per rendere invisibili le vostre cartelle basterà cliccare su Nascondi Cartella, oppure Nascondi Documento.

Navigare nel percorso del proprio PC, fino a raggiungere il file/cartella che si vuole “oscurare”. Una volta scelta questa verrà automaticamente nascosta dal programma.

Per renderla di nuovo visibile basterà selezionare il file spuntando il quadratino al suo fianco e cliccare su Visualizza.

Se invece volete nascondere nuovamente il file già presente nell’interfaccia non dovrete far altro che cliccarci su con il tasto destro del mouse, senza selezionare il quadratino, e fare click su Imposta su Nascondi.

Nell’esempio abbiamo nascosto una cartella, ma la prassi è identica anche per un documento basta solo cliccare anziché su Nascondi Cartella, su Nascondi File(s).

Download | WinMend Folder Hidden

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273