Top

Google Chrome Potrebbe Avere Dei Problemi di Sicurezza

Molti utenti usano ormai il noto browser Google Chrome e sempre più spesso si salvano le password di accesso a numerosi siti web come Facebook, WordPress, OkNotizie etc…., ma anche quelle per Gmail e altri servizi che offrono spazio web.

Più il fenomeno cresce più è possibile rimanere vittime di una potente trappola. Infatti il browser, come tutti gli altri, non protegge le password che possono essere recuperate con un piccolo software gratuito che è molto semplice da usare.

Il software in questione è ChromePass e permette di recuperare, in pochi secondi, tutte le password salvate da Google Chrome. Il programma è quindi potentissimo e pericoloso per tutti gli utenti però si può solo usare se si ha accesso al PC quindi, per ora, solo un vostro amico o parente può scoprire le vostre password in quando deve accedere al programma tramite il vostro pc.

Ma questo è sempre un pericolo per gli utenti. Infatti se si riuscisse a controllare il programma a distanza e farlo entrare furtivamente nel PC un malintenzionato potrebbe rubare tutte le password, anche quelle dell’account PayPal e gli antivirus non lo rivelerebbero.

E’ stato chiesto a Google se ci sarà un aggiornamento per far si che non si possano visualizzare le password, ma la risposta è stata negativa anche se si spera che prima o poi il bug venga fermato.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273