Top

Nel 2011 Arrivano I Caricabatterie Universali Per Cellulari

Rivoluzione annunciata per quel che riguarda i telefoni cellulari, anzi il loro accessorio più utilizzato e irrinunciabile: il caricabatterie. A partire da questo nuovo anno, a seguito di un accordo siglato nel 2009 tra le maggiori multinazionali della telefonia, vale a dire Nokia, LG, Apple, Samsung, Motorola, NEC e Sony Ericsson, verranno introdotti nel mercato i nuovi caricabatterie universali di tipo micro USB che potranno finalmente essere utilizzati indistintamente su tutti i dispositivi.

Caricabatterie micro USB in arrivo nel primo trimestre 2011

Possiamo finalmente dire addio a cellulari scarichi e caricabatterie persi. Grazie ai nuovi caricabatterie universali potremo infatti caricare il nostro terminale in qualsiasi posto, basterà utilizzare il caricabatterie di un amico o di un conoscente. Se anche utilizziamo un cellulare molto poco diffuso, dunque, non avremo nessun tipo di problema a collegarlo alla rete elettrica.

Il via libera arriva dall’Unione Europea, che ha finalmente formalizzato i nuovi standard di realizzazione di caricabatterie e cellulari compatibili. Il tutto si basa sul sistema data-enabled, ovvero la possibilità di collegare il cellulare al pc tramite cavo USB – micro USB. Tale sistema è stato introdotto in praticamente tutti i cellulari di nuova generazione, anche quelli più economici, e questo faciliterà pertanto la diffusione dell’universal battery charger che nel 2012 potrebbe diventare l’unico esemplare del mercato.

Le medesime caratteristiche tecniche saranno estese anche, naturalmente, ai caricabatterie da viaggio (quelli che si collegano all’accendisigari dell’auto). Per quanto riguarda invece la potenza di carica dell’accessorio, non è ancora stata resa nota.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273