Top

NetDrive, Accedere In FTP Al Proprio Sito Da Windows Explorer

Il miglior modo per poter accedere ai file e alle cartelle del proprio sito o blog, potendo così curare nel dettaglio i contenuti all’interno, è quello di procurarsi un client FTP che ci permette di connetterci al server in questione per gestire il tutto.

NetDrive, alternativa a FileZilla

Per tutti coloro che possiedono un sito o un blog è risaputo che sono molte le operazione che si possono effettuare sui file e sulle cartelle presenti. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il ben noto, ormai, FileZilla.

In questo articolo però vi proponiamo di puntare gli occhi su un software con le medesime funzioni ma strutturato diversamente: NetDrive. Si tratta di una utility gratuita per uso personale che permette di accedere al proprio spazio in FTP, direttamente in Windows Explorer. Per poter fare tutto ciò è fondamentale procurarsi il programma e una volta avviato è necessario inserire le credenziali d’accesso al server FTP del vostro spazio web e il drive per il mapping.

Quest’ultima funzionalità è ciò che rende NetDrive affascinante e particolare. Tramite essa è possibile mappare il nostro spazio web come se si trattasse di un disco fisso, di conseguenza si facilita il tutto. Sarà possibile inoltre usufruire di funzionalità di preview delle immagini. Una volta formata l’unità locale, non è necessario eseguire un’applicazione o un apposito client FTP, ma sarà sufficiente un semplice drag and drop in Windows Explorer, per trasferire e gestire i file. Da notare anche la presenza dell’icona nella barra di sistema offerta da NetDrive, dove è possibile gestire tutte le opzioni offerte dal programma. I requisiti che richiede il programma sono davvero bassi: un processore con 400 Mhz e almeno 32 MB di Ram.

Con queste potenzialità il funzionamento dell’applicativo risulta perfetto anche su sistemi obsoleti, che montano ad esempio Windows 2000. Il programma risulta compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, da Windows 2000 a Windows 7, e supporta le architetture a 32 e 64 bit.

Da qui potere effettuare il download: NetDrive.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273