Top

Netgear Introduce Il Primo Router 802.11ac

Molto spesso, con il passare degli anni, assistiamo a cambiamenti rapidi di standard riguardo agli strumenti che utilizziamo quotidianamente, soprattutto nell’ambito della tecnologia in generale. Oggi parliamo un pò nel dettaglio del nuovo router proposto da Netgear e dotato di “standard” 802.11ac, vediamo le novità e la caratteristiche tecniche.

La Quinta Generazione Del Wi-Fi

In principio esisteva lo standard 802.11a poi venne il 802.11b, successivamente 802.11g ed infine 802.11n. Il problema è che è difficile, se non impossibile, riuscire ad adeguarsi ogni volta, visto che dopo qualche anno viene cambiato lo standard e rinnovato il tutto, come è normale e giusto che sia. Ancora oggi il protocollo IEEE 802.11ac è in fase di sviluppo ma Netgear ha già presentato il primo router 802.11ac che sarà in vendita molto presso ed assicura interoperabilità con i precedenti protocolli.

Le particolarità di questo protocollo consistono principalmente in una velocità teorica massima di 1Gigabit per scaricare in modo più veloce ed avere maggiori performance dal punto di vista dello Streaming Video ed Audio. Inoltre, Netgear sostiene che questo protocollo sia ideale soprattutto per gli smartphone e i tablet consentendo di avere 3 volte maggiori performance con lo stesso consumo di batteria del protocollo 802.11n.

The NETGEAR R6300 WiFi Router, powered by Broadcom’s 5G WiFi IEEE 802.11ac chips, is up to three times faster than today’s 802.11n routers. With an elegant new design that fits perfectly in consumers’ living spaces, the router increases the coverage area for HD streaming in the home. The NETGEAR R6300 WiFi Router has speeds of up to 1300 Mbps on 5GHz and 450 Mbps on 2.4GHz enabling consumers to download web content from any device in the home in a fraction of the time it would take on a similar 802.11n device.

Per maggiori informazioni visitate il link.

Link | Netgear

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273